Les Fleurs de Chanel - il nuovo make-up per questa primavera
Desideravo studiare ogni fiore nella sua unicità, evidenziando l'eleganza e la personalità di ciascuna. -Lucia Pica
Desideravo studiare ogni fiore nella sua unicità, evidenziando l'eleganza e la personalità di ciascuna. -Lucia Pica
Desideravo studiare ogni fiore nella sua unicità, evidenziando l'eleganza e la personalità di ciascuna. — Lucia Pica
Fior all'occhiello della collezione è il blush dal doppia ed elaborata cialda, Fleurs de Primptemp, un duo di polveri impreziosito da un vorticoso motivo floreale in rilievo che sprigiona un profumo delicato ad ogni applicazione: da una parte c'è un blush dai toni corallo e dalla texture vellutata e opaca, dall'altra un illuminante color pesca rosato dal finish satinato.
BEAUTYTIP_______
Soprappensiero ho scoperto un nuovo metodo di applicazione: il metodo dell'infinito. Basta prelevare il blush con il pennello e applicarlo sulle guance creando un infinito "obliquo". In questo modo non solo diamo colore all'incarnato ma andiamo anche ad scolpirlo. Allo stesso modo andremo ad applicare anche l'illuminate però con movimenti più ampi.
EXTRA BEAUTYTIP_______ l'applicazione del blush varia anche a seconda del tipo di viso che abbiamo. Un viso tondo può giocare su un angolo di applicazione maggiore rispetto ad un viso lungo; questo perché se applichiamo il blush in obliquo su un viso lungo questo apparirà più lungo, al contrario se applicassimo il blush un po' più orizzontale andremo a creare armonia, rendendolo meno lungo.
Per gli occhi, invece, si ha un duplice scelta con Les 4 Ombres: Bouquet Ambré e Warm Memories. La mia scelta è caduta sulla prima palette, 4 nuance fresche e luminose che permettono di giocare creando sfumature e look nuovi. Le nuance si declinano in differenti effetti: opaco, satinato, iridescente e metallizzato, che vanno dal rame iridescente al terracotta opaco.
Per completare il look un bellissimo mascara dai toni del terracotta non può mancare: Le Volume in Terracotta chiude il make-up occhi. Trovo molto azzeccata questa scelta perché magari il classico Noir sarebbe stato troppo drammatico per questa calda primavera.
Immancabili nella collezione i rossetti. Questa primavera però ci riserva una novità: un rossetto fluido dall'effetto satinato che combina brillantezza e tenuta estrema. La nuance proposte sono Invincibile, un rosso pieno e brillante che completano un look così audace, e Dark Blossom, un bordeaux shimmer meraviglioso.
Infine,i miei preferiti, gli smalti. Per Les Fleurs Collection sono stati creati 3 nuance: Anthurium, un rosso lampone, Metallic Bloom, un rosso metallizzato ed infine Penseé, un pesca pastello.
Potete già trovare la collezione sul sito Chanel.com
I prodotti della collezione primavera-estate 2021 per questa review sono stati acquistati da me.